Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Scuola Paritaria Bilingue Don Oreste Benzi di Forlì (FC)
SCUOLA PARITARIA BILINGUE
DON ORESTE BENZI
Via dei Mille, 1 - 47121 - Forlì (FC) - Tel. 0543 32060 - Fax 0543 1804636
E-mail: info@scuoladonorestebenzi.it
Scuola Paritaria Bilingue Don Oreste Benzi di Forlì (FC)
SCUOLA PARITARIA BILINGUE
DON ORESTE BENZI
Visualizza circolare
SCUOLA PARITARIA BILINGUE DON ORESTE BENZI
Via dei Mille, 1 - 47121 Forlì (FC)

Oggetto: FESTA DI FINE ANNO - INAUGURAZIONE MOSTRA "Con più tatto, prego!"
Protocollo/Numero: 104
Pubblicata il: 16/05/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Secondaria di I grado, Scuola Primaria

Carissimi genitori,

dopo la bellissima serata vissuta martedì scorso a teatro, siamo lieti di invitarvi alla festa di fine anno della nostra Scuola, che si svolgerà il 1° giugno a partire dalle ore 16. Vi chiediamo cortesemente di prendere visione del programma allegato, e di voler restituire il tagliando compilato a Martina durante il prescuola o in segreteria.

Un'importante novità di quest'anno è costituita dalla mostra dei lavori realizzati dagli alunni all'interno del progetto "Con più tatto, prego!": sviluppare il senso del tatto, attraverso attività artistiche di vario genere (dal ricamo al lavoro a maglia alla pittura espressiva), contribuisce ad accrescere la sensibilità verso l'altro, verso il suo modo di essere, la sua storia, le sue ricchezze e differenze. Guidati nei laboratori pomeridiani dalla docente Gloria Salvatori, i bambini hanno seguito un percorso artistico che ha permesso di realizzare opere dal notevole impatto emotivo: queste, insieme a vari lavori svolti dalle classi della scuola con gli insegnanti di riferimento, verranno esposte in una mostra presso la scuola, con inaugurazione il 1° giugno alle ore 16, aperta fino al 7 giugno.
Il progetto inoltre prevede, la prossima settimana, un "con-tatto" con una community school africana, gestita dalla Comunità Papa Giovanni XXIII a N'dola, in Zambia, all'interno del progetto Cicetekelo (parola che significa 'speranza'). I bambini delle due scuole hanno lavorato parallelamente, ognuno con materiali e forme tipiche del proprio paese, e poi si collegheranno via internet per mostrare le proprie opere e conoscersi reciprocamente. All'inaugurazione sarà presente anche una maestra zambiana, che illustrerà i lavori dei bimbi portati da N'dola, esposti insieme a quelli della "Don Benzi".

In attesa di potervi incontrare il prossimo 1° giugno, vi ringraziamo della collaborazione sempre dimostrata alle iniziative della Scuola e salutiamo cordialmente.
Per la Direzione
Daniele Tappari