Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Scuola Paritaria Bilingue Don Oreste Benzi di Forlì (FC)
SCUOLA PARITARIA BILINGUE
DON ORESTE BENZI
Via dei Mille, 1 - 47121 - Forlì (FC) - Tel. 0543 32060 - Fax 0543 1804636
E-mail: info@scuoladonorestebenzi.it
Scuola Paritaria Bilingue Don Oreste Benzi di Forlì (FC)
Scuola Paritaria Bilingue Don Oreste Benzi di Forlì (FC)
SCUOLA PARITARIA BILINGUE
DON ORESTE BENZI
Visualizza circolare
SCUOLA PARITARIA BILINGUE DON ORESTE BENZI
Via dei Mille, 1 - 47121 Forlì (FC)

Oggetto: FESTA DI FINE ANNO - INAUGURAZIONE MOSTRA "Con più tatto, prego!"
Protocollo/Numero: 104
Pubblicata il: 16/05/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Secondaria di I grado, Scuola Primaria

Carissimi genitori,

dopo la bellissima serata vissuta martedì scorso a teatro, siamo lieti di invitarvi alla festa di fine anno della nostra Scuola, che si svolgerà il 1° giugno a partire dalle ore 16. Vi chiediamo cortesemente di prendere visione del programma allegato, e di voler restituire il tagliando compilato a Martina durante il prescuola o in segreteria.

Un'importante novità di quest'anno è costituita dalla mostra dei lavori realizzati dagli alunni all'interno del progetto "Con più tatto, prego!": sviluppare il senso del tatto, attraverso attività artistiche di vario genere (dal ricamo al lavoro a maglia alla pittura espressiva), contribuisce ad accrescere la sensibilità verso l'altro, verso il suo modo di essere, la sua storia, le sue ricchezze e differenze. Guidati nei laboratori pomeridiani dalla docente Gloria Salvatori, i bambini hanno seguito un percorso artistico che ha permesso di realizzare opere dal notevole impatto emotivo: queste, insieme a vari lavori svolti dalle classi della scuola con gli insegnanti di riferimento, verranno esposte in una mostra presso la scuola, con inaugurazione il 1° giugno alle ore 16, aperta fino al 7 giugno.
Il progetto inoltre prevede, la prossima settimana, un "con-tatto" con una community school africana, gestita dalla Comunità Papa Giovanni XXIII a N'dola, in Zambia, all'interno del progetto Cicetekelo (parola che significa 'speranza'). I bambini delle due scuole hanno lavorato parallelamente, ognuno con materiali e forme tipiche del proprio paese, e poi si collegheranno via internet per mostrare le proprie opere e conoscersi reciprocamente. All'inaugurazione sarà presente anche una maestra zambiana, che illustrerà i lavori dei bimbi portati da N'dola, esposti insieme a quelli della "Don Benzi".

In attesa di potervi incontrare il prossimo 1° giugno, vi ringraziamo della collaborazione sempre dimostrata alle iniziative della Scuola e salutiamo cordialmente.
Per la Direzione
Daniele Tappari


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 1216Stampa la circolare 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2019 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2
N. visitatori: 215301