Via dei Mille, 1 - 47121 Forlì (FC)

Oggetto: Invito al secondo incontro di Educare Verbo Delicato 25 ottobre 2019 - Sala Randi Comune di Forlì

Pubblicata il: 24/10/2018
Mailing list: 1A a.s.18-19, 1B a.s. 18-19, 2A a.s 18-19, 3A a.s.18-19 , 4A a.s.18-19 , Prima media as 2018-19

Gentilissimi genitori,

vi segnaliamo in maniera particolare l'incontro:

"Educare al digitale: in dialogo con i figli"
25 OTTOBRE 2018 ORE 20.45
SALA RANDI Via delle Torri, 13 - Forlì FC

I relatori - con formazioni di tipo sia psicologico sia informatico - ci aiuteranno a comprendere il mondo così complesso in cui i nostri figli sono immersi fin da piccoli, ed a individuare possibili percorsi di fronte alle tante difficoltà che questi nuovi scenari pongono a livello educativo.

Genitori, insegnanti ed educatori possono acquisire gli strumenti giusti per accompagnare nel modo migliore i bambini ed i ragazzi nell'uso del digitale, ed è possibile prevenire eventuali rischi e disagi grazie al saper comunicare con loro empaticamente, tenendo aperta la porta del dialogo nella vita di ogni giorno.
I relatori della serata saranno il Dott. Ing. Stefano Mazzoni e la Dott.ssa Consuelo Zenzani.

Il Dott. Mazzoni è laureato in ingegneria informatica con indirizzo in Automazione Industriale e robotica, Master Practitioner PNL, Project Coach, Maker e Creativo culturale. Fra le varie attività che promuove come membro dell'Associazione "Felicità sostenibile" a Faenza, c'è anche: "Quando l'orco digitale non fa più paura", riflessione per genitori e figli sull'uso consapevole delle nuove tecnologie.

La Dott.ssa Zenzani, laureata in psicologia, si è specializzata come Psicoterapeuta in Medicina Psicosomatica. Coach e trainer in PNL, insegna a genitori con figli dalla Scuola dell'Infanzia alle Superiori il delicato compito di una crescita sana e ricca di autostima, attraverso strumenti pratici per accedere alle loro grandi risorse interiori.

Saremo lieti di incontrarci quindi in Sala Randi, via delle Torri 13, giovedì 25 ottobre alle 20,45.

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti.