Scuola Paritaria Bilingue Don Oreste Benzi di Forlì (FC)
SCUOLA PARITARIA BILINGUE
DON ORESTE BENZI
Via dei Mille, 1 - 47121 - Forlì (FC) - Tel. 0543 32060 - Fax 0543 1804636
E-mail: info@scuoladonorestebenzi.it
Scuola Paritaria Bilingue Don Oreste Benzi di Forlì (FC)
SCUOLA PARITARIA BILINGUE
DON ORESTE BENZI
Via dei Mille, 1 - 47121 Forlì (FC)

Oggetto: Adeguamento contributo scolastico a.s. 2019-2020
Pubblicata il: 01/07/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Primaria

si sono conclusi ormai due anni dall'avvio della nuova gestione della nostra scuola: un periodo estremamente ricco di incontri, di conoscenze, di sfide.

Ci siamo resi conto in maniera sempre più chiara di quanto grande sia il patrimonio di relazioni, di competenze, di possibilità custodito da questa piccola scuola, e di come sia importante preservarlo e farlo crescere. Vogliamo ricordare in particolare l'offerta formativa riguardo alla lingua inglese, i laboratori teatrali e artistici svolti per tutto l'anno, la proposta alle nuove classi della pedagogia del gratuito e del metodo analogico. Un impegno importante è stato inoltre costituito dall'introduzione della figura della psicopedagogista a supporto di tutte le classi, e di educatori per accompagnare le classi e sostenere le insegnanti nell'integrazione di situazioni complesse.

Ci siamo dovuti confrontare anche con le questioni economiche connesse alla gestione di una struttura così complessa, proveniente da una situazione non facile. A tale proposito, ringraziamo tutti i genitori che in vari modi si sono coinvolti nelle iniziative di promozione e autofinanziamento. Purtroppo il continuo aumento dei costi (sia di spese correnti, sia riguardo al personale) e lo stato attuale delle iscrizioni non permettono di garantire la sostenibilità. Dalle analisi effettuate, un'inversione di tendenza potrà aversi seguendo alcune direttrici fondamentali: confidiamo in primo luogo che la scuola possa continuare ad essere una risposta valida al bisogno di un numero crescente di bambini. Le rette di frequenza della nostra scuola sono rimaste invariate da almeno tre anni, ma ci vediamo costretti ad introdurre dal prossimo anno, e in maniera continuativa negli anni a seguire, un aumento di circa l'1,5%. a compensazione dei maggiori costi.

In tale modo, la retta base passerà da 2000 a 2030 euro annui, quella onnicomprensiva da € 3250 a 3300. Per chi volesse far frequentare ai propri figli uno o due laboratori aggiuntivi rispetto alla formula base, si richiederà un contributo di € 200/anno per un solo laboratorio, € 350/anno per due laboratori.

Ringraziandovi della comprensione e della collaborazione che sempre prestate alle nostre attività, restiamo a disposizione per ogni richiesta.

Cordiali saluti.

Il rappresentante legale